L'Ambasciata d'Italia in Grecia e l'Istituto Italiano di Cultura di Atene, nell'ambito dell'iniziativa culturale Tempo Forte, in collaborazione con l'Associazione Culturale AIAL e con il sostegno della Cineteca Greca, invitano cinefili, appassionati d'arte e ammiratori della cultura italiana che vivono in Grecia, all'ItalyOnStage, un Festival online della cultura italiana contemporanea dal ricco programma di proiezioni online che si svolgerà da novembre 2021 a gennaio 2022. Si tratta dell'ottavo evento digitale di cultura Made In Italy.
Il Festival, incentrato su cinema, gastronomia, moda, arte, e con una sezione Bellezze d'Italia, durerà dal 5 novembre al 16 gennaio e culminerà il 22-28 novembre con la 6a Settimana della Cucina Italiana e, durante la stagione di Natale, con lo Speciale Natale, che include una serie di interessanti film italiani contemporanei dallo spirito natalizio. In programma anche il 6° Omaggio al Cortometraggio Italiano, e un Omaggio a Caravaggio in occasione del 450° anniversario della nascita del grande pittore.
Particolare importanza in questa edizione, la sostenibilità nel campo della moda, della gastronomia e della tutela dell'ambiente che comprende 93 cortometraggi e lungometraggi di fiction, documentari e episodi di selezionate serie TV o internet di varia durata. Le proiezioni si svolgono gratuitamente sulla piattaforma dell'Istituto Italiano di Cultura di Atene nella pagina http://iicateneonline.gr/. Per vedere il trailer, cliccare qui: https://youtu.be/jvuty_E3Gz0.Più in dettaglio:
Δεν υπάρχουν σχόλια:
Δημοσίευση σχολίου